Apertura Direzione Regionale Landriano
ALDI, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha inaugurato il nuovo centro logistico di Landriano (Pavia): una nuova tappa nel piano di sviluppo e investimento di ALDI in Italia, che conta già 82 punti vendita in sei regioni del Nord Italia. Con il nuovo polo ALDI raddoppia la propria capacità logistica: la Direzione Regionale di Landriano infatti si aggiunge a quella di Oppeano, in provincia di Verona, attiva sin dall’ingresso sul mercato di ALDI in Italia, nel 2018.
“Sempre più freschezza per i nostri clienti. – ha commentato Michael Veiser, Group Managing Director di ALDI – Grazie al nuovo centro logistico possiamo rifornire con maggiore efficienza i punti vendita del Nord-Ovest, con consegne sempre più puntuali e con un minore impatto ambientale. Questa nuova apertura testimonia il grande impegno di ALDI in Italia, al centro di un’espansione progressiva e costante. I clienti riconoscono il nostro impegno e apprezzano la nostra offerta, spronandoci a lavorare sempre meglio. L’emergenza Covid-19 non ferma la qualità del nostro lavoro e dei nostri prodotti. Non abbiamo perso l’entusiasmo e continuiamo a crescere. Un grazie particolare ai nostri collaboratori, che con grande dedizione e passione permettono di rifornire i nostri scaffali con prodotti freschi, ogni giorno”.
Importante per supportare la crescita costante di ALDI, il polo di Landriano diventa uno snodo fondamentale per il Nord-Ovest, con una capacità di servizio degli attuali 28 punti vendita dislocati in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. Il time-to-market diventa più efficiente, questo investimento garantisce infatti una diminuzione media dei km percorsi per raggiungere i negozi, con un minore impatto ambientale.
In linea con la politica di sostenibilità di ALDI, che punta ad una sempre migliore efficienza energetica, anche il nuovo centro logistico di Landriano è dotato di illuminazione led e di pannelli fotovoltaici, capaci di erogare una potenza green di 1.254 kWp. Le emissioni di CO₂ vengono limitate anche dalla speciale tecnologia impiegata nel magazzino dedicato alle categorie “fresco” e “surgelato”, dove viene utilizzato un impianto a base di ammoniaca (NH3), che offre migliori prestazioni termodinamiche rispetto agli impianti con refrigeranti sintetici.
Il centro logistico di Landriano dispone anche di aule per la formazione dei collaboratori, che saranno utilizzabili dopo l’emergenza Covid-19.
Aldi in Italia
A più di 100 anni dall’apertura del negozio di generi alimentari di Karl Albrecht, ALDI continua a offrire ai propri clienti in tutto il mondo la propria innovativa idea di spesa. Con una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale, ALDI combina un assortimento di prodotti a marchio proprio e un’attenta scelta dei migliori marchi. Una selezione di referenze che spazia tra le diverse occasioni d’uso della quotidianità e che incontra le esigenze dei clienti italiani.
CODICE: ACVD0438010520