Skip to content

Benvenuti su Guidaclick.it

Guidaclick.it offre un modello innovativo che consente ad ogni impresa, professionista, associazione e persona di essere finalmente online in modo professionale e accattivante. Guidaclick.it è dotato di un potente motore di ricerca e numerose funzionalità aggiuntive come le vetrine per mostrare ai visitatori prodotti e servizi, moduli per la prenotazione e il contatto diretto, infine funzionalità di commercio elettronico anche con delivery.

Rimani in contatto

Indirizzo e-mail: info@guidaclick.it
Mobile/Whatsapp: +393519338660
Indirizzo: Via di San Tommaso d'Aquino, 116 - 00136 Roma (RM)
Indirizzo: Via San Giovanni Battista, 13 - 03037 Pontecorvo (FR)

Come effettuare una ricerca

Per Regione: immettendo il nome della regione per esteso
Per Provincia: immettendo la sigla provinciale tra parentesi
Per CAP o Prefisso: immettendo il CAP o il prefisso telefonico
Per Quartiere: immettendo il nome del quartiere conosciuto
Per Indirizzo: immettendo l'indirizzo o parte dell'indirizzo
Per Attività: immettendo il nome dell'attività se conosciuto
Per Categoria: immettendo il nome della categoria merceologica
Per Prodotto: immettendo la tipologia di prodotto da trovare
Per Servizio: immettendo la tipologia di servizio da trovare
Per Telefono: immettendo un numero telefonico da trovare
Per Parola: immettendo una qualsiasi parola da trovare
Combinando più elementi, ad esempio "meccanico firenze"

LA GUIDA CHE METTE IN EVIDENZA LA TUA ATTIVITÀ
Guidaclick.it Conviene

Perché conviene essere su Guidaclick.it

Imprese e Professionisti
1. Perché abbiamo ideato Guidaclick.it
2. Perché conviene essere su Guidaclick.it

Se siete in attività da qualche anno dovreste ricordare bene le famose Pagine Gialle anche se potreste non conoscere a fondo le traversie e la storia del classico elenco telefonico, in seguito diventato un vero punto di riferimento per le aziende.

C’è stato un tempo in cui tutti gli imprenditori, o quasi, pensavano fosse normale abbonarsi a Pagine Gialle, sottoscrivendo contratti dove veniva proposta la visibilità in una determinata categoria o settore, magari prenotando testi in grassetto o spazi più grandi per risaltare rispetto ai concorrenti.

Nella seconda parte degli anni 90 periodo della diffusione di massa dei personal computer vi fu anche un goffo tentativo di digitalizzazione degli elenchi telefonici con la distribuzione di cd contenenti un applicativo e una banca dati territoriale. Di seguito iniziarono ad arrivare i primi siti web e molti fecero la corsa per crearne uno, un piatto appetitoso per gli operatori specializzati.

Anche qui Pagine Gialle prende la palla al balzo e si reinventa “webmaster” per continuare a vendere un servizio in più ma con un prodotto praticamente identico per tutti i loro clienti. Tuttavia, internet iniziò a crescere e le persone iniziarono a capire l’importanza di essere nei primi risultati e nella prima pagina dei motori di ricerca come Google.

Un’occasione da non perdere per Pagine Gialle che decide di trasformarsi ancora. Diventata, secondo quello che ha raccontato ai loro clienti, la migliore soluzione per gli annunci su Google per raggiungere i migliori risultati. Storicamente molte migliaia di Aziende hanno usufruito dei servizi di Pagine Gialle: così per loro è molto molto facile vendere dei servizi innovativi come un sito internet o della pubblicità su Google a chi era stato o è loro cliente.

Ma la qualità, i prezzi e le recensioni sui servizi? Secondo noi ognuno dovrebbe fare il lavoro per il quale è portato e preparato. Un’azienda, specie se di grandi dimensioni, per convertire la produzione o reinventarsi deve prima di tutto formare adeguatamente il proprio personale, evitando approssimazioni che hanno offerto il fianco a numerosi giudizi negativi dei clienti.

Esperienza e qualità al servizio delle imprese e dei professionisti

Premettendo che il nostro team si occupa di informatica dall’inizio degli anni 80, cioè dall’introduzione nel mercato italiano dei primi personal computer Sinclair e Commodore; che conosciamo Internet da quando il collegamento era possibile solo tramite connessione al Centro Nazionale Universitario di Calcolo Elettronico di Pisa alla velocità di 1.200 bit/s; che abbiamo visto nascere il World Wide Web nei primi anni 90 e costruito il primo sito web nel 1993; infine, che da allora abbiamo studiato, elaborato e realizzato soluzioni per portare le aziende sul web.

Siamo professionisti del settore. E ora desideriamo offrire a nuovi clienti servizi interamente sovrapponibili a quelli forniti attualmente dai maggiori competitor nazionali e internazionali.

Intendiamo farlo a tutto campo, dagli elenchi online alle web directories, dalla visibilità alla qualificazione sui più diffusi motori di ricerca, approcciando strategie di marketing alla portata di tutte le tasche, con lo scopo di far evolvere le attività economiche verso una completa e proficua digitalizzazione.

Un modello innovativo e costi accessibili a tutti

Il modello economico elaborato per la commercializzazione dei servizi online offerti dal sito Guidaclick.it prevede l’iscrizione massiva di clienti insoddisfatti dagli attuali competitor e l’ingresso di nuovi soggetti che non hanno mai acquistato servizi per la visibilità online. Intendiamo attuare una politica commerciale freemium che prevede per i clienti sia un’offerta gratuita condizionata per la versione di base del servizio che una proposta standard a pagamento che prevede ulteriori funzionalità aggiuntive.

I servizi di base offerti dalla piattaforma prevedono caratteristiche eccellenti che possono essere ulteriormente espansi secondo le diverse esigenze e il livello di personalizzazione richiesto dai singoli clienti.

CARATTERISTICHE GENERALI DEL SERVIZIO:

  • Utilizzo di Internet Provider dislocati sul territorio italiano
  • Web server dotati di dischi SSD e cache ad alte prestazioni
  • Accurata codifica per la massima rapidità di caricamento
  • Grafica, colori e set di caratteri omogenei su tutto il sito
  • Ottimizzazione delle immagini su post, pagine e gallerie
  • Totale responsività su dispositivi mobili e smartphone
  • Potente motore di ricerca per trovare ogni tipo di attività
  • Ottimizzazione per il posizionamento sui motori esterni
  • Registrazione utenti per acquisti, recensioni e commenti
  • Dashboard utente e cliente con funzionalità avanzate
CARATTERISTICHE DETTAGLIATE DEL SERVIZIO:

  • Immagine vostro logo con dimensioni da 200 px a 400 px
  • Immagine testata in formato 4:3 dimensione 1024×768 px
  • Galleria fino a 16 immagini formato 4:3 max 1024×768 px
  • Titoli, sottotitoli, paragrafi testuali fino a 2000 caratteri
  • Possibilità da 1 a 3 categorie con un massimo di 8 tag
  • Collegamento rapido al vostro sito e alle pagine sui social
  • Possibilità di condivisione sui social della vostra pagina
  • Statistiche su visite e condivisioni delle vostre pagine
  • Localizzazione delle attività tramite mappa integrata
  • Integrazione con i motori di ricerca presenti sul sito

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su